Roma, Ottobre 2016

Master Part Time – Sport Marketing & Communication

La crescita del fenomeno sportivo, nelle sue forme molteplici, impone una riflessione attenta su questo mercato e sulle sue potenzialità sia a livello nazionale che internazionale. Questa evoluzione comporta l’esigenza di figure professionali sempre più preparate e in grado di affrontare con competenza e serietà le sfide che si presentano per trasformarle in nuove opportunità di lavoro, crescita e relazione.
A questo proposito il Master di specializzazione in Sport Marketing & Communication fornisce le competenze utili per la gestione delle attività di marketing e sponsorizzazione, per la pianificazione delle attività di comunicazione, ufficio stampa, digital pr fino ad arrivare alla Corporate Social Responsibility e alla gestione di un evento sportivo.
A partire dall’analisi di best practices, dal confronto con esperti del settore e dall’applicazione concreta delle conoscenze acquisite in aula si proporranno modelli di riferimento, strumenti operativi e nuovi spunti.

Il Master si pone l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze manageriali per operare nel settore del marketing e della comunicazione sportivo.
L’intervento formativo mira, in particolare, a:
> approfondire le tematiche relative
allo sport marketing: dalla strategia
al piano marketing
> analizzare le peculiarità dei new
media, web marketing e social
media marketing
> gestire la comunicazione nello
sport legata anche al brand
management e all’ufficio stampa
> capire l’importanza della Corporate
Social Resposibility

Il Master di Specializzazione si rivolge a tutti coloro che vogliono sviluppare competenze specifiche: marketing manager di organizzazioni sportive e federazioni, brand manager di organizzazioni sportive, responsabili dell’acquisizione e gestione delle sponsorizzazioni in Società ed Enti Sportivi, organizzatori di eventi sportivi, manager di agenzie operanti nel mercato dello sport, responsabili in azienda della comunicazione e della gestione di sponsorizzazioni, atleti e altri potenziali impegnati professionalmente nello sport business in imprese che investono nello sport e in eventi sportivi per la propria comunicazione.

Have I caught your attention?

Fill out the form trying to explain what are your needs and you will be contacted soon.

Please leave this field empty.