Il Consorzio Vero Volley

Il Consorzio Vero Volley è nato ufficialmente il 9 settembre del 2008 dall’esigenza di costruire una struttura che supporti le singole Società di pallavolo del territorio nella creazione di strategie d’organizzazione mirate a soddisfare la motivazione della comunità ad esercitarsi in attività fisiche e a sviluppare le socializzazioni, attraverso le attività sportive, con una particolare attenzione al mondo giovanile.
Vero Volley si pone, quindi, come punto di riferimento, di supporto e affiancamento alle Società partecipanti per facilitare il raggiungimento degli obiettivi comuni e di quelli di ogni singola società, seguendo una proposta educativa condivisa, nel rispetto delle peculiari individualità che ogni Società consorziata possiede.
Alla creazione hanno concorso 7 soci fondatori, Società sportive che da molti anni avevano avviato programmi di collaborazione sul territorio. Oggi i membri del Consorzio sono 6: Pro Victoria Pallavolo Monza, Volley Milano, Pallavolo Avis Cernusco, Pallavolo Rondò Muggiò, Polisportiva Di Nova e U.S.D. Viscontini Volley.
Gli obblighi e gli adempimenti degli aderenti sono definiti da uno Statuto che regolamenta il Consorzio, chiarisce gli ambiti di autonomia delle singole Società e ne formalizza gli organi istituzionali.
Le sue dimensioni sempre crescenti e la sua complessità gestionale hanno richiesto una sempre maggior attenzione all’area organizzativa, che ha visto il progressivo inserimento di strutture e risorse dedicate alle funzioni strategiche ed alle attività di supporto ai consorziati come le divisioni Marketing, Comunicazione e Stampa, Amministrazione, Acquisti, Magazzino e la figura del Responsabile Atleti.
MISSION
Educare i ragazzi e le ragazze allo Sport per arricchire il loro bagaglio motorio, per dare significato e concretezza alle loro capacità umane e tecniche, considerando l’esperienza sportiva un coinvolgimento totale della persona.
La palestra diventa il luogo dove si trasmettono i valori che aiutano una crescita ricca e rispettosa verso gli altri, dove è facile insegnare il rispetto delle regole, la dedizione, le lealtà, la sincerità nei rapporti; il luogo dove poter stare bene con gli altri in ogni occasione sportiva, dove poter sperimentare le proprie capacità motorie e dove applicarsi insieme per un obiettivo, nutrendo un sano agonismo.

Have I caught your attention?

Fill out the form trying to explain what are your needs and you will be contacted soon.

Please leave this field empty.